Flydubai vola a Napoli

Flydubai, compagnia aerea di Dubai, ha inaugurato il suo volo per Napoli, diventando così la prima compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti a offrire voli diretti da Dubai. Con cinque voli a settimana, Napoli diventa la seconda destinazione di flydubai in Italia dopo l’inaugurazione dei voli per Catania, in Sicilia, l'anno scorso.

I passeggeri flydubai in Business Class possono usufruire di un sedile spazioso, una scelta di pasti da un menu di ispirazione internazionale, una generosa franchigia bagaglio e una corsia preferenziale per i controlli di sicurezza. Inoltre, è incluso l'accesso gratuito al sistema di intrattenimento a bordo (Ife), con oltre 1.000 ore di intrattenimento su touchscreen Hd. I passeggeri in Economy possono volare su sedili Recaro, con la possibilità di acquistare un posto più spazioso, avere degli snack oppure preordinare pasti caldi prima del volo e avere accesso al sistema di intrattenimento a bordo.

Emirates opererà in codeshare su questa tratta e per le prenotazioni, in Business ed in Economy, effettuate sui voli in codeshare, i passeggeri avranno diritto al servizio di bordo e alla franchigia bagaglio previsti dalla tariffa di Emirates.

"Attraverso la nostra partnership di codeshare, i clienti Emirates provenienti dal nostro network globale, in particolare da mercati chiave come Australia, Giappone e Cina, potranno raggiungere Napoli più facilmente, mentre i viaggiatori in partenza da Napoli possono connettersi da un volo flydubai a un volo Emirates nel nostro hub di Dubai verso destinazioni ambite come Thailandia, Australia, Egitto e Cina", ha dichiarato Thierry Aucoc, senior vice president commercial operations Europa, Federazione Russa e America Latina di Emirates.

Emirates e flydubai hanno stretto un accordo di codeshare nell'ottobre 2017, offrendo ai passeggeri una serie di vantaggi, tra cui alcune tratte in codeshare verso 84 destinazioni.

L'Italia è un importante centro per il commercio, gli affari e l'industria ed è diventata sempre più popolare tra i viaggiatori del network di flydubai.

"Con il volo flydubai per Dubai apriamo una porta verso gli Emirati e verso l'Oriente, e anche destinazioni come l'Australia e la Thailandia, fino a ieri poco accessibili da Napoli, saranno raggiungibili con un solo scalo – ha commentato Roberto Barbieri, amministratore delegato Gesac Spa – società di gestione aeroporto di Napoli -. Tutti i voli flydubai sono in codeshare con Emirates e dall'hub emiratino sarà possibile proseguire verso numerose destinazioni nel mondo. A poche settimane dall'apertura del collegamento con il Nord America, ora la Campania si avvicina all'Oriente e sia gli scambi commerciali sia i viaggi in luoghi esotici saranno facilitati. I flussi turistici incoming dall'Asia e dall'Australia saranno agevolati e l'economia del turismo locale potrà beneficiare di un'ulteriore crescita qualitativa".

 

 

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti