Cipro, l’isola per tutte le età

Così affascinante, così poco conosciuta, così duttile. È Cipro, isola cullata dal Mediterraneo orientale, ricca di storia e di meraviglie della natura. Tra Turchia e Medio Oriente, snodo di popoli e fulcro di civiltà, ha un clima caldo e piacevole, che la rende meta elettiva per le vacanze di mare a tutte le età, dai più piccoli ai viaggiatori senior.

Il tour operator veronese Anse Viaggi, specialista della destinazione, propone differenti soluzioni, a seconda si viaggi in famiglia o in coppia, come solo traveller o in gruppo, per una vacanza di assoluto relax oppure un tour, garantendo sempre assistenti italiani sul posto.

Acapulco Hotel è un resort a cinque stelle con un ottimo rapporto qualità-prezzo. È l’ideale per le famiglie: bungalow con capienza fino a quattro persone, cucina a chilometro zero con prodotti da fattorie locali, un parco acquatico con scivoli e una spiaggia lunga e sabbiosa con fondale digradante entrambi inclusi per tutti i clienti. Si trova a una decina di chilometri da Kyrenia, una delle città principali di Cipro Nord, piena di locali e ristoranti tipici e ideale per una passeggiata serale lungo il porto antico.

L’Oscar Park Hotel è perfetto come base per tour e fly&drive, per chi non cerca solo il mare ma vuole anche esplorare il patrimonio culturale e storico di Cipro. Minimal e in una posizione strategica, è a una decina di chilometri da Famagosta, ma soprattutto a una passeggiata di distanza dal sito archeologico di Salamina e da una spiaggia attrezzata a disposizione degli ospiti.

Noah’s Ark Hotel è il paradiso delle coppie. Impossibile non rinnovare le promesse d’amore in uno dei punti mare più belli di Cipro, la baia di Bafra, che si trova nella parte nord-est dell’isola vicino al Parco Naturale della Penisola di Karpaz. In questa zona si trovano le strutture più lussuose e spettacolari, ispirate ai grandi miti come l'arca di Noè. Noah's Ark Hotel è il posto perfetto per una vacanza di completo relax, grazie a piscine esterne, spiaggia sabbiosa e spa interna a disposizione. Non è vicino ai centri abitati, ma è possibile prenotare delle escursioni direttamente in loco tramite gli assistenti Anse Viaggi. Con sistemazione nell'Holiday Village, con camere con capienza fino a quattro persone, è perfetto anche per le famiglie.

E i più giovani, da soli o in coppia? A loro gli esperti tour operator consigliano il Leton Aphrodite Hotel, a pochi chilometri da Kyrenia (collegato con bus giornalieri), fatto apposta per chi vuole una vacanza più dinamica e cerca un hotel semplice ma confortevole, una struttura rinnovata con colori chiari ispirati alla Grecia. In questa zona è possibile fare trekking, snorkeling e immersioni, ma anche visite culturali. Non è direttamente sul mare ma gli ospiti possono utilizzare gratuitamente la spiaggia del Denizkizi Hotel, a 200 metri di distanza.

I voli charter per l'estate partono da Malpensa, da giugno ogni venerdì, e da Verona, dal 15 luglio ogni lunedì, fino all'inizio di settembre. Dal mese di settembre in poi Cipro si può raggiungere con voli di linea dai maggiori aeroporti italiani. p.o.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti