In questi aeroporti internazionali l'attesa per una coincidenza o il vero e proprio arrivo sarà un ricordo di viaggio certamente da conservare. La travel platform PiratinViaggio ha stilato infatti una classifica dei cinque scali più originali e spettacolari al mondo.
Lo scalo JFK è tra quelli più celebri e frequentati al mondo, nonché un vero gioiello architettonico, grazie al suo design contemporaneo, ai giochi di luce e alle attrazioni che offre ai passeggeri. Perché dunque non approfittare di uno scalo lungo per soggiornare nell’esclusivo e avanguardistico Twa hotel? L’hotel offre 512 stanze, una cocktail lounge, un museo che ripercorre la storia dell’omonima compagnia aerea e, per i più sportivi, una palestra di 10.000 metri quadri. C'è anche una Infinity Pool sul tetto.
Lo scalo di Wellington, in Nuova zelanda, è famoso per il terminal dall’architettura stravagante e futuristica, progettata per rappresentare la cultura, la storia e il paesaggio naturale roccioso della città che lo ospita. Gli interni del terminal dell’aeroporto hanno infatti i colori dell’oro e del marrone e sono costruiti in rame e legno: ecco perché è conosciuto anche con il nome di “The Rock”.