L’assemblea dei soci della Sase, società di gestione dello scalo internazionale dell’Umbria San Francesco di Assisi, ha approvato il bilancio di esercizio del 2018 che per il secondo anno consecutivo registra una chiusura in attivo.
L’utile ottenuto nel 2017 e riconfermato nel 2018 ribadisce "l’attenta amministrazione dei conti e l’accurata gestione dell’attività dell’aeroporto dell’Umbria – sottolinea una nota – che resta tra i pochi scali in Italia di pari dimensioni a mantenere il bilancio in utile. I dati economici del 2018 evidenziano in particolare il mantenimento del valore della produzione complessiva nonostante il calo di traffico, circostanza quest’ultima dovuta esclusivamente alle decisioni unilaterali e alle strategie intraprese dalle compagnie, totalmente indipendenti dai rapporti intrattenuti con l’aeroporto umbro e tantomeno dalla qualità dei servizi aeroportuali forniti".
Il “mol” (margine operativo lordo) ottenuto è pari a 365.927 euro che ha consentito anche quest’anno di chiudere il bilancio in positivo, con un attivo di 13.072 euro.
L’assemblea dei soci, che quest’anno coincideva con la scadenza naturale del consiglio di amministrazione, ha ritenuto di rinnovare l’incarico a tutti i membri del Cda per un altro anno, prolungamento ritenuto utile a garantire la continuità di governance su alcuni dossier importanti. Il Consiglio di amministrazione resterà in carica sino all’approvazione del bilancio 2019.