Maldive, un turista su dieci è italiano

Mercato Italia al secondo posto per numero di visitatori per le Maldive. La conferma dell’amore dei nostri connazionali per l’arcipelago dell’Oceano Indiano è arrivata dal Travel Trade Maldives, giunto alla sua terza edizione.

E’ stato Massimo Loquenzi, general Manager di Master Consulting, l’agenzia di comunicazione che rappresenta in Italia l’ufficio del turismo delle Maldive, a presentare il mercato nostrano, secondo globalmente soltanto alla Cina. Sono stati complessivamente 105.000 gli italiani che nel 2018 hanno visitato la destinazione, con una permanenza media di 9 notti: nei primi quattro mesi del 2019, con 67.891 arrivi, la destinazione registra un ulteriore incremento del +36% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il 10% dell’intero mercato turistico delle Maldive.

L’industria del turismo maldiviana prevede un aumento significativo dei resort e delle guesthouse nei prossimi due anni. Si stima che la crescita vedrà oltre 48.000 posti letto entro la fine del 2019, e 50.000 entro il 2020.

Tags: ,

Potrebbe interessarti