Delta, più A220 sulle rotte domestiche

Per la programmazione estiva Delta Airlines ha deciso di incrementare il numero degli aeromobili A220 sulle rotte domestiche. L’aeromobile narrow-body, che ha debuttato nella flotta Delta all’inizio del 2019, entro il 2020 sostituirà il 20% delle macchine della compagnia statunitense. Delta è stata la prima compagnia americana a ricevere in consegna questo modello, precedentemente conosciuto con il nome “CSeries”.

Gli A220 sono stati inaugurati in aprile al Salt Lake City international airport, e nel mese di maggio, hanno cominciato a operare dal Mineta international airport di San Jose, in California. La scorsa settimana, Delta ha iniziato a servire due delle sei rotte giornaliere per San Jose con gli A220 da Seattle, dove nel corso dell’anno l’aeromobile sarà utilizzato su ulteriori tratte. Nel corso dell’estate, l’A220 andrà a coprire 74 voli giornalieri con partenza da dieci aeroporti statunitensi, tra i quali: Boston, Dallas-Fort Worth, Detroit, Newark, Houston-Bush intercontinental, New York-LaGuardia,  Minneapolis/St. Paul, Seattle e San Jose.

Gli A220 sono dotati di 109 poltrone in totale, incluse 12 poltrone in first class, 15 in Delta comfort+ e 82 in main cabin. Dispongono di wi-fi 2Ku e alcune delle poltrone più ampie di ogni aeromobile narrow-body, cappelliere più capienti, finestrini extra-large e illuminazione Led ad ampio spettro. Delta prevede di aggiungere un totale di 90 aeromobili A220 alla sua flotta nei prossimi quattro anni.

Tags:

Potrebbe interessarti