Torna la quinta edizione di “Yellow Ball Waterpolo International Event”, manifestazione di pallanuoto alla quale prenderanno parte 43 squadre provenienti da tutta Europa suddivise in quattro differenti tornei: Under 15 maschile, Under 15 femminile, Under 13, Under 11. Quest’anno per la prima volta anche i sudafricani del Waterpolo Toplayer, Silver Stingrays e Blue Stingrays, prenderanno parte alla manifestazione.
Location per l'evento si riconferma il Futura Club Itaca Nausicaa di Rossano Calabro. Numeri alla mano tra squadre, staff e familiari degli atleti, la struttura vedrà la partecipazione di oltre 800 persone.
“Siamo molto contenti che il nostro club sia stato scelto anche quest’anno per il torneo. Questa è la riconferma della particolarità del nostro villaggio che – cosa unica – dispone di una piscina olimpionica e di altre 4 piscine oltreché di una serie di aree sportive come i 4 campi polivalenti che rendono il Futura Club Itaca Nausicaa una struttura unica nel suo genere – sottolinea Giorgio Lotti, direttore commerciale di Futura Vacanze -. Non sono molte le realtà in Italia che hanno la possibilità di ospitare un così elevando numero di atleti, mettendo loro a disposizione attrezzature sportive professionali”.
L'operazione è interessante per diversi aspetti. Nell'ottica della caratterizzazione delle location, che, se è di un certo tipo, come in questo caso, può permettere di portare avanti quei piani di destagionalizzazione e riempimento delle strutture in periodi che sono anche di spalla, tema ambito dai più. Non solo, traccia una nuova strada, che va nell'ottica della specializzazione e anche della diversificazione dei propri target. Quall'andare a scoprire nuove nicchie di mercato, che portano numeri interessanti. E quello dello sport è sicuramente un bacino proficuo. Un tema caro al t.o. che sta seguendo questa strada, come abbiamo avuto occasione di raccontare su questa agenzia di stampa qualche mese fa.