EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

La Provenza, Minorca e le Lande ospitano le tre nuove dimore che entrano a fare parte della famiglia Relais & Châteaux, l'associazione francese che riunisce oltre 580 hotel di charme e ristoranti gastronomici nel mondo.

Appena fuori da Aix-en-Provence, il Relais & Châteaux Domaine de Fontenille è una villa immersa nel cuore della campagna provenzale, all’interno del parco naturale regionale del Luberon e della Valle della Durance. La dimora risale al XVIII secolo ed è protetta da cedri secolari, circondata da una tenuta vinicola biologica. Dal ristorante gestito dallo chef stellato Jérôme Faure alle vecchie cantine trasformate in un museo d'arte contemporanea, dai sentieri immersi tra i filari dei vigneti al grande orto, ogni aspetto della dimora mette in risalto tutte le bellezze e le tradizioni che la Provenza offre.

A pochi chilometri di distanza l’una dall’altra, Torre Vella e Santa Ponsa hanno stili differenti ma offrono esperienze complementari tra loro, tanto da essere diventate un’unica dimora, il Relais & Châteaux Torre Vella & Santa Ponsa. Torre Vella, una fattoria del XV secolo, gode di una posizione privilegiata sulla costa, proprio sulla cima di una scogliera. Il palazzo di Santa Ponsa, invece, che risale al XVII secolo, è circondato da terrazze fiorite. Spa e il ristorante gourmet ne fanno meta ideale per trascorrere un soggiorno all'insegna del relax.

Affacciato direttamente sulla riva occidentale del lago Hossegor e a pochi passi dalla costa oceanica, nel golfo di Biscaglia, il Relais & Châteaux Hotel Les Hortensias du Lac combina lo stile Basco-Landes e l’offerta di una località balneare. Le terrazze e i balconi delle camere offrono una vista sul lago e sulla pineta in cui è immersa la dimora. La stretta vicinanza all’Oceano offre agli ospiti la possibilità di praticare attività sportive come surf, windsurf ed escursioni in barca.