Il Canada tutto l’anno

Immenso – sei i fusi orari -, bilingue, in bilico tra cultura nativa e design di archistar, ospitale e generoso. Una presentazione “calda” e appassionata, quella di Alberto Albéri, responsabile Gattinoni Travel Experience, del Canada, destinazione che vanta ricchezze naturali, culturali e umane tutte da scoprire.

“Vogliamo far scoprire il Canada in ogni stagione e in ogni angolo, portando in primo piano le regioni meno conosciute – spiega – con proposte da vivere non solo in primavera e estate ma anche in quell’autunno e in inverno. La grande natura, con i suoi tesori millenari fatti di vaste foreste, laghi, vette, ghiacciai, fiumi, cascate – Niagara, solo per citare il gioiello –  e scogliere vi rimarrà nel cuore così come abitanti, al tempo fieri depositari delle tradizioni dei Paesi in cui affondano le loro origini e orgogliosamente parte di una nazione che rappresentano uniti e compatti”.

“Fin dalla sua nascita – prosegue Alberi – Gattinoni Travel Experience ha iniziato un percorso di allargamento degli orizzonti turistici che il mercato, negli anni, ha imposto alla destinazione Canada perché un paese così ricco merita di essere scoperto in ogni sua sfaccettatura. Le città, nonostante abbiano solo qualche centinaio di anni di storia, sono in grado di far vivere esperienze uniche. Québec, Toronto Montréal, Vancouver, ma anche Ottawa, Victoria, Calgary, Halifax, per citarne solo alcune, sono ricche di sorprese e sempre pronte a stupire, capaci di essere quell’alter ego di quella natura loro vicina e prorompente. Ed è angoli remoti di territori e province, tra castori, bisonti, lupi, linci, alci, caribou, orsi, balene, megattere, orche, beluga e aquile, che il Canada esprime il massimo del suo splendore, con esperienze che permettono ai visitatori di divenire protagonisti, ospiti nei lodge, nei resort, negli chalet, da vivere in tutte le sue stagioni, anche in quelle più estreme”.

Per visitare il Canada Gattinoni Travel Experience propone diversi suggerimenti di viaggio per poterlo vivere in ognuna delle differenti stagioni. Itinerari che possono essere modificati e personalizzati in base alle singole necessità dei viaggiatori. p.o.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti