Jet2: nessun interesse per Thomas Cook

Jet2 fa chiarezza sulle voci di un possibile acquisto della compagnia aerea o della divisione commerciale di Thomas Cook: la società ha dichiarato “di non avere interesse per nessuno dei due”. A dirlo l'amministratore delegato Steve Heapy, secondo il quale l'azienda non ha "bisogno" di acquistare negozi al dettaglio in quanto non fa parte della strategia aziendale.

"In risposta ai commenti, vorremmo confermare che Jet2.com e Jet2holidays non sono interessati né alla compagnia aerea di Thomas Cook né alla sua divisione commerciale", ha affermato Heapy. "Continuiamo a riscuotere successo grazie alla nostra pluripremiata compagnia aerea Jet2.com e quest'estate opereremo il nostro più grande programma di sempre con 100 aeromobili in volo verso destinazioni di sole e città in tutta Europa da nove basi del Regno Unito".

Il manager ha detto che Jet2 continuerà a concentrarsi sulla sua relazione con agenti indipendenti grazie al suo team di vendita di 20 persone. "Attraverso il nostro business di pacchetti turistici, Jet2holidays, abbiamo sviluppato fantastiche relazioni con agenzie di viaggio indipendenti, che sono parte integrante della nostra strategia di distribuzione a lungo termine. L'intero approccio al lavoro con questi agenti si basa su un modello di partnership, in modo che possiamo supportarli per aumentare le vendite e far crescere le loro attività. Siamo assolutamente impegnati in questo approccio di partnership, motivo per cui non abbiamo l’intenzione né la necessità di acquistare negozi Thomas Cook esistenti".

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti