Tap rinnova i suoi canali di prenotazione web con Onesait

Sarà Minsait, società di Indra e attiva nel campo della digital transformation, a ridisegnare i processi di prenotazione e di acquisto dei biglietti aerei attraverso il sito web di Tap, la principale compagnia aerea portoghese.

La società installerà la propria soluzione Onesait airlines booking, progettata per coprire l'intero viaggio, dalla pianificazione alla prenotazione, fino all’arrivo. Presente già in alcune delle principali compagnie aeree sul mercato, la piattaforma facilita la prenotazione, la gestione e l'acquisto di biglietti, includendo anche prodotti e servizi ancillari (assicurazioni, noleggio auto, prenotazioni hotel). La piattaforma digitale end-to-end sarà pienamente implementata entro il 2020 e permetterà ai passeggeri di eseguire tutte le procedure, progettando dai propri dispositivi (smartphone, computer o tablet), un intero viaggio su misura.

“Dall’'altra parte – si legge in una nota – la compagnia aerea sarà in grado di rispondere alle nuove richieste del mercato, stabilendo un rapporto più diretto e personalizzato con i propri clienti che aumenterà la loro loyalty, incrementando la redditività”. Emilio Mora, direttore della unit compagnie aeree di Minsait, ha affermato: "Iin un mercato in costante evoluzione, dove i viaggiatori hanno sempre più possibilità di decidere tutti i dettagli dei propri voli e prenotazioni, richiedendo ancora più servizi, è fondamentale disporre di strumenti che rispondano a queste esigenze offrendo l'opportunità di trasformare digitalmente le compagnie aeree per aumentarne la competitività e l'efficienza".

Tags:

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato