Si chiama Unique Paradise Italia ed è un nuovo operatore per le destinazioni Sri Lanka, Maldive ed India. Una realtà che vede però protagonisti professionisti di vecchia data: Yoga Kathamuthu, in Italia dal 2004, e Michela Adorni, che gestisce programmazione e commerciale e che hanno lavorato in precedenza per Jetwing Italia.
Il team è composto da 4 persone: managing director/ceo, sales, marketing, accounting. "Dopo tanti anni di esperienza sul mercato italiano, ho preso la decisione di intraprendere una nuova sfida professionale – dice il managing director e ceo Yoga Kathamuthu -; questo grosso cambiamento è per me grande fonte di soddisfazione e orgoglio, mentre per i miei partner, siano clienti o fornitori, questo non cambia nulla nella sostanza. In qualità di amministratore unico di Unique Paradise Italia posso gestire le operazioni in totale autonomia; continueremo ad utilizzare i vecchi fornitori là dove questi ci garantiscano le migliori tariffe e condizioni; tuttavia, oltre ad offrire la qualità, il mercato ci impone di essere sempre competitivi, è per questo che diventa prioritario poter utilizzare anche nuovi fornitori e contratti diretti". La società agisce, infatti, come dmc e lavora con t.o. e agenzie. “Ne abbiamo 3.768 in database che lavorano prevalentemente su Sri Lanka e Maldive”.
Al momento non esiste un target numerico cui arrivare:“Dal momento che siamo un t.o. appena nato, lo avremo dal prossimo anno”, commenta il manager. Quali i trend delle destinazioni? “La maggior parte dei clienti, 90%, acquista un tour in Sri Lanka con l’abbinamento al mare delle Maldive e di questi la stragrande maggioranza è in viaggio di nozze – prosegue Kathamuthu -. Purtroppo dopo i fatti di aprile (che hanno provocato la morte di 257 persone, ndr), la richiesta per lo Sri Lanka ha avuto una brusca frenata, ma siamo certi che le prenotazioni riprenderanno presto. Per l’India c’è una grossa competizione: il mercato italiano è saturo di operatori che promuovono la destinazione. I nostri numeri non sono molto alti – ammette il manager -, ma stiamo crescendo anche qui grazie ad un validissimo dmc in loco”. Unique Paradise Italia non stampa alcun catalogo e veicola le proprie proposte “attraverso mail agli operatori e tramite sito web ai consumatori finali (all’indirizzo uniqueparadise.it, ndr); tuttavia il fatturato proveniente da questi ultimi è basso, poiché il nostro target principale rimane quello degli operatori”. Ma quali le previsioni per il primo anno di attività? “Basandoci sulla precedente esperienza nel settore – risponde Kathamuthu -, pensiamo a circa 900.000 euro”.