Aiav: “Metamondo e Best Tours senza fondo di garanzia”

“Oggi stesso presentiamo un esposto in procura su Metamondo, Best Tours e I Viaggi di Atlantide, che hanno agito fuori dalla legalità: chiediamo ai magistrati di fare chiarezza su tutto ciò che gira intorno ad Arkus, che a questo punto è per noi, fino a prova contraria, a rischio”. E’ questa la presa di posizione di Aiav attraverso il presidente Fulvio Avataneo, che via Fb ha lanciato l’ultimo allarme scrivendo: “Metamondo dichiara di possedere polizza insolvenza – fallimento con Nobis. E' falso!”.

Metamondo, dopo Best Tours, sta operando senza fondo di garanzia: è senza copertura da parecchio tempo, con la polizza che gli è stata revocata dalla compagnia Nobis, non per scelta del t.o”, spiega Avateneo, che sull'esposto aggiunge che “gli operatori, tutti e tre, hanno operato in spregio alle norme. Di uno dei tre sappiamo per certo che non ha pagato le polizze accessorie, facendo partire clienti senza garanzie e prendendo soldi per servizi non erogati. Chiediamo di valutare gli eventuali reati”.

E c’è un’aggravante: “I commerciali dell’operatore stanno in queste ore inviando via mail copia di una polizza agli adv, per tranquillizzarli – aggiunge Avataneo -: è proprio quella che è stata revocata. Arkus non risponde ai nostri tentativi di contatto, e questo la dice lunga. Compri, assorbi, vuoi costituire il terzo polo del turismo italiano e poi scivoli su bucce di banane da quattro soldi”.

Il gruppo Arkus, in questi giorni protagonista della vicenda del Palermo calcio, a cui è stata negata l’iscrizione alla Serie B a causa della mancanza di alcuni requisiti finanziari, è stato già al centro della scena per l’acquisizione de I Viaggi di Atlantide, finita con uno scambio di accuse e per le vie legali, e aveva dovuto prendere atto nei mesi scorsi di due fuoriuscite di peso, con le dimissioni di Luisa Casarin, già titolare di Metamondo, e di Mara Bardellini, brand manager di Best Tours.

La redazione ha contattato l'ufficio stampa di Arkus per avere un commento in merito, ma per ora non sono arrivate repliche. 

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti