“Siamo con loro da otto anni e da cinque facciamo gate party qui in Italia in varie città”: così Roberta Monti, business development manager di Eurowings, si esprime a proposito della partnership di Brussels Airlines con Tomorrowland, famoso festival dance che si tiene a Boom, in Belgio il 19-21 luglio 2019 e il 26-28 luglio, in occasione del gate party organizzato stamane all’aeroporto di Milano Linate. I passeggeri diretti a Bruxelles si sono scatenati al ritmo del dj set di Stefano Fisico (direttore artistico di Billboard Italia) che ha anticipato l’esperienza del weekend del festival. Ancora una volta uno dei gate di imbarco di Linate si è trasformato in un dancefloor per un’ora. “Si tratta di un evento prestigioso – prosegue la manager -. Abbiamo anche un aereo, un 320, brandizzato Tomorrowland che è simbolo di amore, di unità. Il fatto di radunare 400mila persone, ragazzi e non solo, da tantissimi Paesi del mondo è importantissimo”.
Brussels Airlines offre nella sua piattaforma web pacchetti specifici. La compagnia organizza – per l'ottavo anno consecutivo – “party flights” per portare partecipanti da ogni angolo del globo a Tomorrowland. Ben 293 voli partirano da 77 aeroporti diversi portando appassionati di oltre 100 nazionalità in Belgio per 2 weekend. Per la 15a edizione del “world’s best music festival”, 400.000 appassionati da oltre 200 Paesi si riuniranno a Boom per due weekend di Tomorrowland, quest'anno intitolato ‘The book of wisdom – the return’.
In brevissimo tempo, Brussels Airlines ha venduto 13.083 pacchetti volo per i partecipanti al festival, raggiungendo un totale di 25.290 passeggeri diretti a Tomorrowland su 293 voli dedicati. 56 voli sono stati trasformati in #TMLpartyflights con musica a bordo. Undici altri voli ospiteranno un dj per un live set a 30.000 piedi. Per la prima volta, la compagnia organizza anche party flights transatlantici, in partenza da Washington, dove i partecipanti a Tomorrowland da tutta l'America si riuniscono per recarsi al festival. Per immergere tutti nella giusta atmosfera fin dall'inizio del viaggio, 16 aeroporti hanno organizzato un “gate party” con dj dal vivo prima del volo. In partenza da 77 aeroporti, Brussels Airlines accoglie passeggeri di 107 diverse nazionalità. Tra gli aerei che voleranno verso Tomorrowland ci sarà, per la terza volta, anche “Amare”, una delle sei belgian icon di Brussels Airlines: un Airbus A320 dedicato a Tomorrowland. Il velivolo ha una livrea personalizzata con una gigantesca aquila, nonché un'illuminazione speciale e un impianto musicale Bose all'interno.
Per offrire ai suoi ospiti un ritorno a casa senza pensieri, Brussels Airlines ha allestito un drop-off desk per i bagagli presso il camping di DreamVille. Oltre al drop-off desk, il vettore ha allestito un service desk all’interno del festival per dare ai suoi passeggeri la possibilità di cambiare il volo o di avere qualunque tipo di informazione sul posto. Come ogni anno Brussels Airlines invita tutti ad un giro gratuito sulla sua ruota panoramica, quest’anno battezzata “Amare”, per godere di una vista mozzafiato sul sito di Tomorrowland e oltre.
In generale per il vettore il mercato italiano è uno dei più importanti in Europa, rientra tra i primi cinque.