L'obiettivo è crescere, offrendo un portfolio completo di soluzioni adatte alle diverse esigenze di mobilità dei clienti qualunque sia la durata – un’ora, un giorno una settimana o anche più. E l'integrazione è un fattore chiave per raggiungere questo obiettivo. Dopo aver integrato con successo Ubeeqo, Europcar Mobility group Germany – filiale di Europcar Mobility group, che opera sul mercato con i tre principali brand del Gruppo – Europcar, Ubeeqo e InterRent – sta accelerando anche l'integrazione di Buchbinder, unificando la gestione operativa. L'ultimo fatturato di Europcar Mobility group Germany ammonta a circa 800 milioni di euro.
Per supportare questa strategia, Hubert Terstappen, Co-managing director di Buchbinder, è stato nominato Coo (Chief operations officer) di Europcar Mobility group Germany e in quanto tale entra a far parte del comitato esecutivo tedesco.
"Siamo oggi un'azienda leader nel panorama della mobilità che opera attraverso numerosi e importanti brand. Gestiamo un business su larga scala per servire i nostri 7,7 milioni di clienti attivi. Il nostro è un business capillare, solido e profittevole. In Germania, stiamo costruendo una piattaforma di mobilità grazie a 4 brand che offrono servizi differenziati e rispondono a diverse esigenze. Ora dobbiamo connettere questi brand in maniera sempre più sinergica, integrando le nostre competenze di fleet management acquisite nei diversi business e intensificando lo condivisione. La nomina di Hubert Terstappen è coerente con il nostro obiettivo e sarà un fattore importante per favorire una la nostra crescita in Germania", ha commentato Olivier Baldassari, chief countries e operations officer del gruppo.