EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

E' arrivato lo scorso mercoledì dalla Commissione europea il via libera all'acquisizione da parte di Goldman Sachs, banca d'investimento statunitense, della catena alberghiera francese B&B Hotels, come si legge su fonti di stampa estere. L'operazione è stata valutata 2.200 milioni di dollari, quasi 2 miliardi di euro.

L'operazione ha avuto il benestare in quanto è stato valutato che non ci saranno sovrapposizioni tra le attività delle due società. Dalla fonte si apprende, però, che Pai Partners, proprietari della catena fino ad oggi, non hanno confermato il volume dell'operazione.

La catena è stata fondata nel 1990, poi acquisita dalla società d'investimento Pai Partners nel marzo 2016. Il Gruppo B&B Hotels è una catena alberghiera indipendente di segmento budget. In Francia conta 275 hotel, in Germania 122 hotel, in Italia 38 e in Spagna 31.
B&B Hotels gestisce anche sei hotel in Polonia, due in Svizzera, uno in Portogallo, uno in Repubblica Ceca, uno in Belgio, uno in Slovenia, due in Brasile e uno in Austria. La catena ha chiuso il 2018 con un fatturato di 580 milioni di euro.