Ana: operativo da ottobre il volo Tokyo Narita–Chennai
Dal prossimo 27 ottobre All Nippon Airways collegherà l'aeroporto internazionale di Tokyo Narita e lo scalo di Chennai con aeromobili Boeing 787-8. Ana sarà così l'unico vettore a operare voli diretti dal Giappone verso il Sud dell'India. La nuova rotta si aggiunge ai collegamenti da Tokyo Narita per Mumbai e Delhi.
 
Con il nuovo volo – che si aggiunge al collegamento Tokyo Narita – Perth operativo dal 1° settembre 2019 – salgono a 46 le città internazionali servite dalla compagnia giapponese.
 
"Il servizio passeggeri internazionale è la principale fonte di entrate per il gruppo Ana e contiamo di continuare a incrementare la nostra quota di mercato in questo comparto particolarmente dinamico. La nuova rotta per Chennai porterà il servizio e la qualità del vettore in una regione bellissima e poco servita, che ospita milioni di potenziali nuovi clienti", ha sottolineato Seiichi Takahashi, senior vice president di Ana. 
 
Chennai ospita infatti grandi templi indù, un’architettura rimarchevole e antiche rovine iscritte nel patrimonio mondiale Unesco. A Chennai si trova anche il secondo porto più grande del Paese e la città gioca un ruolo centrale nell'industria automobilistica.
 
Ana copre 81 rotte internazionali e 119 rotte domestiche e opera con un esclusivo modello di hub duale, che consente ai passeggeri di viaggiare a Tokyo e fare scalo nei due aeroporti della metropoli, Narita e Haneda, per poi proseguire verso numerose destinazioni in tutto il Giappone, e verso molte città in Nord America, in Asia e in Cina.
Tags:

Potrebbe interessarti