Global Data: i risultati di Expedia superano le aspettative

"I risultati del secondo trimestre di Expedia hanno superato le aspettative degli analisti, dal momento che i suoi ricavi sono aumentati del +9% a 3,5 miliardi di dollari. Ciò è stato reso possibile dal core business delle attività di agenzia di viaggi, segmento che ha prodotto l'aumento più rilevante delle prenotazioni lorde, con una crescita pari al +11%. A commentare i risultati del Q2 2019 della società è Ralph Hollister, analista di viaggi e turismo di GlobalData.

“Il successo di Expedia nel proprio core business – prosegue Hollister – dimostra alle altre aziende del settore dei viaggi che, sebbene una rapida espansione sia la chiave per aumentare la quota di mercato, garantire una continuità di alto profilo nel proprio core business è un elemento che non deve essere mai trascurato. L'espansione ragionata ha dunque contribuito agli impressionanti risultati di Expedia. Mentre le prenotazioni lorde sulla piattaforma di affitto di case vacanza Vrbo sono cresciute solo del +2% nel periodo, i ricavi sono aumentati del +17% a 347 milioni di dollari".

Quanto all’home rental, Hollister spiega che "è attualmente una delle parti più redditizie del settore delle prenotazioni di viaggi online. Sia Expedia che Airbnb sono colossi nel settore dei viaggi e sono riusciti a raggiungere il successo senza essere in seria concorrenza tra loro. Ma ciò potrebbe cambiare”.

Infine, Hollister ragiona sull'importanza del capitale umano: "L'attenzione di Expedia al benessere dei dipendenti contribuirà ad attirare sempre più professionisti di alto livello nell'azienda, migliorando l'esperienza dell'utente e la scelta del prodotto, oltre a garantire il successo sul lungo termine per la ota. Ad esempio, la società si sta preparando a trasferirsi in un nuovissimo campus di 40 acri a Seattle che presenterà un 'design biofilo', che prevede il collegamento di persone e natura per aumentare il benessere fisico e mentale".

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti