È durata un batter di ciglia l’avventura nel gruppo Arkus di Umberto Solimeno. In una succinta nota alla stampa, infatti, si legge che “per sopraggiunti impegni professionali collegati al piano di espansione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria di Perugia diretto da Umberto Solimeno, il manager conclude l’esperienza di consulente del gruppo Arkus. Solimeno ringrazia la proprietà e il Gruppo per la fiducia accordata e le opportunità concesse durante questi pochi mesi di collaborazione alla elaborazione delle strategie turistiche e imprenditoriali del Gruppo Arkus”.
Non si ferma, dunque, l'emorragia di figure di peso. Il passo indietro del manager, che vanta lunga esperienza nel settore turistico e del trasporto, segue quello di Luisa Casarin, già titolare di Metamondo, e di Mara Bardellini, brand manager di Best Tours.
A Solimeno, che era già presente in Arkus con il precedente incarico di vicepresidente e membro del cda di Partours Spa, era stato affidato meno di un mese fa il ruolo di consulente per le strategie di espansione turistica del gruppo.