“Siamo molto soddisfatti dell'andamento delle vendite per l'estate 2019, dove abbiamo registrato un aumento a doppia cifra. Da sempre siamo specializzati nella proposta di itinerari su misura creati dal nostro booking in base alle richieste specifiche dei clienti”. A parlare Marino Pagni, general manager di Tour 2000 America Latina, che ha sottolineato come i programmi spazino dai viaggi completamente luxury in resort cinque stelle, con autista e guide private, agli itinerari di viaggi costruiti per chi è appassionato di archeologia, trekking ed enogastronomia.
“Abbiamo registrato molto successo dalla nostra collezione Viaggi Imperdibili, con partenze garantite a date fisse, confermabili immediatamente con minimo di due partecipanti con voli inclusi e guide parlanti italiano – ha rimarcato il manager -. Tra i Viaggi Imperdibili più venduti segnalo i tour Esplorando il Perù e Patagonia Express. Per quanto riguarda il settore Grandi Itinerari, la nostra collezione di Viaggi Combinati offre l'opportunità di visitare due Paesi in un unico tour come per esempio Panama e Costarica, Perù e Bolivia e il Gran Tour del Centro America”.
Nella stagione estiva 2019 le destinazioni più richieste sono il Perù seguito da Cile, Argentina, Cuba e Brasile, mentre tra le novità di prodotto per l'autunno/inverno 2019 il t.o. proporrà dei tour inediti per il mercato italiano. “Abbiamo tante idee e proposte mare particolari per scoprire le bellezze della Repubblica Dominicana e tante idee per soggiorni mare esclusive nel mar dei Caraibi in destinazioni che stanno diventando molto trendy soprattutto per i giovani come Turk and Caicos”.
Cuba rimane sempre una destinazione molto importante per Tour 2000 America Latina con sempre più prodotti adatti a tutti i portafogli, “Ricordo che a l'Avana – ha sottolineato Pagni – abbiamo una nostra sede con un responsabile operativo in grado di garantire un'assistenza esclusiva per i nostri clienti che si trovano nell'isola. Per l'autunno – ha concluso – abbiamo creato un altro prodotto unico per il mercato italiano, venduto come Viaggio Imperdibile, relativo alle crociere in Brasile”. a.to.