Vacanza on the road, le 5 mete preferite dagli italiani
Sulla base dell’indagine “Le abitudini degli automobilisti in viaggio” automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay, ha sviluppato una selezione delle 5 mete on the road preferite dagli italiani e a ciascuna ha associato l’automobile perfetta con la quale vivere un’esperienza unica traendo ispirazione dalla cultura pop.
 
Tra i percorsi più gettonati, la famosa Route 66, la nostrana costiera amalfitana e le colline senesi seguite dalla Great Ocean road in Australia e dalla Atlantic road in Norvegia. 
 
La Route 66, la meta on the road preferita dal 27,4% degli intervistati è un percorso di circa 4mila Km. Si estende tra Chicago e Santa Monica e attraversa 8 Stati: da Ovest a Est (Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona, California. È la strada più famosa degli Stati Uniti, amata dai viaggiatori di tutto il mondo non solo per la bellezza del suo tracciato ma perché divenuta simbolo della cultura pop del XX secolo. Da percprrese a bordo di una Mustang o di una Corvette.
 
La costiera amalfitana è stata scelta dal 13,6% degli intervistati. Si tratta della strada statale 163 Amalfitana, dichiarata Patrimonio dell’Unesco nel 1997. Il percorso va da Vietri sul Mare a Positano, percorrendo tutta la costiera campana Su questa strada non può mancare una decappottabile, che sia la moderna Mini o un’auto d’epoca.
E sempre in Italia, il 12,6% degli intervistati segnala come percorso da scoprire on the road quello che va da Siena fino ad arrivare ad Asciano attraverso i verdi paesaggi delle colline senesi, conosciute anche come Crete senesi. Per questo percorso l’ideale è un auto come la Volkswagen New Beetle Cabriolet.
 
Tra le destinazioni più distanti, il 6,2% degli intervistati segnala invece l’Australia e in particolare i 243 chilometri lungo la costa sud-orientale tra le città vittoriane di Torquay e Allansford. Conosciuta come la strada più bella dell’Australia, la Great Ocean Road attraversa le spiagge per surfisti, la foresta pluviale e permette di osservare la natura tra koala e canguri. In questo caso a bordo di una jeep, Ford Ranger o Cherokee.
 
Anche i paesi nordici hanno percorsi immensamente suggestivi come si può scoprire viaggiando attraverso l’Atlantic Road, scelta a pari merito con la Great Ocean Road dal 6,2% degli intervistati. E’ un percorso di 8 chilometri compresi tra le città norvegesi di Kristiansund e Molde. Questa strada si snoda tra isolotti e scogli collegati da ponti dando a chi la attraversa l’impressione di viaggiare sulle acque. Il contesto di viaggio sfidante richiede un’automobile sicura come la Mercedes G.
 
Tags:

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato