Arriva Ngs, i “voli in vetrina” firmati Travelport

SI chiama Ngs, che sta per Next Generation Storefront, e promette di essere uno strumento che consentirà alle agenzie di viaggio di visualizzare le tariffe aeree proprio come le compagnie aeree mostrano le loro “tariffe brandate” sui propri siti Web. L’iniziativa ha la firma di Travelport, supportata da WhereTo e da Travel Technology & Solutions, e “mira a offrire ai viaggiatori – si legge in una nota – un'esperienza di acquisto più ricca e informata. La 'vetrina' consente agli utenti di confrontare e scegliere tra offerte di tariffe con più marchi e tra voli di diverse compagnie aeree, tutto su una singola schermata”.

Travelport ha aperto la strada a tale innovazione quando ha lanciato Rich Content e Branding nel 2014. Più di 270 compagnie aeree beneficiano ora di questa soluzione, che fornisce alle agenzie di viaggio i dati sulle tariffe e i servizi ancillari necessari per aiutare i viaggiatori a prendere decisioni informate oltre al solo prezzo. Ngs presenterà quindi le offerte delle compagnie aeree in famiglie tariffarie, con le loro ancillary, per un facile acquisto comparativo. 

I nuovi display mostreranno diverse categorie “brandate” come Basic Economy, Standard Economy ed Economy Plus in una singola videata una accanto all'altra, consentendo agli utenti di selezionare la loro offerta “brandata” preferita per ogni tappa del loro viaggio.

"Ad esempio – spiega Travelport – i viaggiatori possono prenotare un biglietto in business class per la loro destinazione e un posto in classe economica per il loro ritorno, con accesso alla lounge dell'aeroporto durante una sosta lunga. Ngs fornirà maggiore flessibilità, trasparenza e chiarezza all'utente e consentirà ai clienti di confrontare i prezzi delle tariffe tra diverse compagnie aeree e scegliere il loro modo di viaggiare preferito. Con la possibilità di fornire più opzioni ai viaggiatori, inclusi accessori come upgrade, bagaglio e accesso wi-fi, le agenzie possono supportare più facilmente le vendite al dettaglio delle compagnie aeree fornendo al contempo una migliore esperienza di acquisto ai viaggiatori".

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti