eDreams Odigeo, Vollmoeller nuovo presidente del cda

eDreams Odigeo ha annunciato oggi che il consiglio di amministrazione ha nominato Thomas Vollmoeller come nuovo presidente e amministratore indipendente, con effetto dal primo gennaio 2020, subordinatamente all'approvazione da parte degli azionisti della sua nomina a amministratore indipendente durante la prossima assemblea generale annuale della società.

Vollmoeller vanta una vasta esperienza in ruoli di leadership in aziende internazionali. Dal 2012 ha infatti ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Xing Se, uno dei principali network di business online con oltre 16 milioni di utenti, nei paesi che compongono l’aerea linguistica tedesca (Germania, Austria, Svizzera). Attualmente è anche membro del consiglio presso Ravensburger e Conrad Electronic. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli esecutivi e non, come amministratore delegato presso Valora Holding AG – una società commerciale internazionale quotata in borsa – e chief executive officer, chief operations officer e chief financial officer presso Tchibo GmbH, una delle più grandi catene di distribuzione tedesche. Vollmoeller ha inoltre conseguito un dottorato presso l'Università di San Gallo e un Mba presso l'Università della California.

Questa nuova nomina nel consiglio di amministrazione fa seguito alle dimissioni di Phillip C. Wolf, che ricopre la carica di presidente e amministratore indipendente, rispettivamente dal 2015 e 2014.

“È stato un grande onore – ha dichiarato Phillip C. Wolf – essere membro di questo consiglio negli ultimi 5 anni. Durante questo periodo, eDreams Odigeo ha vissuto un'entusiasmante trasformazione che ha portato oggi a un business molto più consolidato. Thomas Vollmoeller è un leader di grande successo, con un'impressionante esperienza acquisita in alcuni dei settori più competitivi al mondo. eDreams Odigeo trarrà vantaggio dalla sua esperienza internazionale e dalle sue comprovate capacità nel guidare la crescita del business a lungo termine”.

"Sono entusiasta di entrare a far parte di un'azienda leader a livello mondiale come eDreams Odigeo. È un grande business, con marchi prestigiosi, tecnologia di alto livello e capacità di innovazione. Non vedo l'ora di poter contribuire agli obiettivi, alla visione e alla strategia in un momento in cui l'azienda si avvia verso la sua prossima fase di crescita", ha invece commentato Thomas Vollmoeller.

L'assemblea generale annuale della società si terrà il 30 settembre 2019.

 

Tags:

Potrebbe interessarti