Una contrattazione diretta con gli hotel e una scelta sempre più ampia di strutture di lusso. E’ questo a fare la differenza in casa CarréBlu, l’operatore di Torino che chiuderà l’estate con buoni risultati sull’Oceano Indiano, “in particolare sulle Maldive – come sottolinea Cristina Bava, relazioni esterne e commerciale di CarréBlu –, che segna una continuità di crescita. Bene la Polinesia, anche come prodotto crociere, l’Indonesia e l’Oriente in generale”, prosegue la manager.
Già da maggio e giugno scorsi, inoltre, l’operatore sta registrando molte richieste per soggiorni nell’Oceano Indiano per il 2020.
Un rapporto con gli albergatori senza intermediari e un allargamento del portfolio sembrano essere alla base del buon riscontro in area Oceano Indiano: “Vale in particolare per i resort alle Maldive, che sono aumentati nel numero in modo rilevante. Stiamo lanciando infatti molte strutture di segmento alto come il Raffles, l’Emerald, il “raddoppio” del The Residence, il Baglioni, il nuovissimo all inclusive Pullman Maamutaa, il JW Marriott di prossima apertura”. Il t.o. è stato tra l’alto selezionato come operatore di riferimento in Italia del brand Atmosphere. Altra tipologia di viaggio in crescita è quella delle crociere di lusso Ponant.
“La collaborazione di anni instaurata con le agenzie di viaggio – dichiara la manager – ha fatto sì che si sia giunti ad un rapporto di vera fiducia con molte di queste realtà. Questo lo misuriamo dal fatto che diverse agenzie ci affidano clienti non solo su destinazioni da noi tradizionalmente programmate, ma anche verso mete che esulano completamente da quelle per le quali siamo conosciuti”. l.d.
Sul prossimo numero di Guida Viaggi in distribuzione il servizio integrale sull'operatore.