Qatar Airways, nuovi vuoli per Langkawi

Nuovi voli Qatar Airways per Langkawi, in Malesia: il servizio, che inizierà a partire dal 15 ottobre 2019, è parte dei piani di espansione della compagnia aerea nel sud-est asiatico e segna la terza destinazione nel Paese dopo Kuala Lumpur e Penang. Il vettore di bandiera dello stato del Qatar volerà inizialmente verso Langkawi – via Penang – con quattro servizi settimanali, che diventaranno cinque a partire dal 27 ottobre 2019. I voli saranno operati dai Boeing 787 Dreamliner, con 22 posti in classe business e 232 posti in classe economy, con cabine spaziose e interni appositamente progettati.

L'amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: "Langkawi è una delle destinazioni più ambite in Malesia e sono certo che i nostri voli contribuiranno ad incrementare l’accessibilità per i passeggeri e dunque anche il turismo inbound verso questo arcipelago. Il nostro obiettivo è anche quello di garantire una maggiore connettività ai passeggeri che viaggiano dalla Malesia verso il nostro vasto network globale di oltre 160 destinazioni. I nuovi voli riflettono il nostro impegno a incrementare la presenza di Qatar Airways non solo in Malesia, ma anche in Asia".

Il primo ministro dello Stato di Kedah, Dato' Seri Mukhriz Tun Mahathir, ha affermato: "L'espansione del servizio di Qatar Airways porterà sicuramente maggiori opportunità non solo per la fiorente industria turistica malese, ma anche per il Kedah. Aprirà le porte dell’isola a molti visitatori, permettendo loro di vivere l’esperienza del Langkawi Global Geopark dell'Unesco in tutta la sua maestosità".

Il direttore generale della Langkawi Development Authority (Lada), il dottor Hezri Bin Adnan, ha affermato: “Il lancio delle operazioni di Qatar Airways per Langkawi è sicuramente di buon auspicio per l'isola e in linea con i nostri piani per consolidare ulteriormente la sua posizione come destinazione turistica internazionale".

Qatar Airways collega direttamente i passeggeri dalla Malesia a più di 160 destinazioni in sei continenti via Doha, attraverso l'Hamad International Airport.

Tags:

Potrebbe interessarti