All Nippon Airways, nuovo flight schedule

All Nippon Airways (Ana), la più grande compagnia aerea giapponese, ha presentato il nuovo flight schedule per la seconda metà dell’anno finanziario 2019-20.

Nel corso della prima metà del Fy2019, Ana ha introdotto nuovi aeromobili con un maggiore comfort per la comodità di tutti i suoi passeggeri. Da ieri, il vettore ha cominciato a operare sulla rotta Tokyo Narita-Perth, l'unico volo diretto che collega il Giappone e Perth, contribuendo ulteriormente all'espansione degli scambi commerciali e culturali tra il Giappone e l'Australia, e la regione Asia-Pacifico nel suo complesso.

Ana continuerà a impegnarsi per migliorare i suoi servizi e affrontare nuove sfide per offrire ai suoi passeggeri un'esperienza di viaggio indimenticabile.

Tra le principali novità per la seconda metà dell'anno fiscale 2019-20 il volo Tokyo Narita-Chennai (India) il 27 ottobre e il Tokyo Narita-Vladivostok (Russia) da marzo 2020. Ana sarà la prima compagnia aerea giapponese a offrire voli diretti per queste destinazioni. Salgono così a 47 le città servite dal vettore e a 68 il totale delle rotte.

Per ottimizzare il gran numero di posti disponibili in economy class sui Boeing 787-10 (294 posti), Ana inizierà a utilizzare l'aeromobile sulla rotta Tokyo Narita-Manila a partire dal 27 ottobre.

Il Boeing 777-300Er, rinnovato grazie alla collaborazione con Kengo Kuma e Acumen, sta attualmente operando sulla rotta Tokyo Haneda-Londra. A partire dall'inverno 2019 l'aeromobile servirà anche la rotta Tokyo (Haneda/Narita)-New York e sulla Tokyo Haneda-Francoforte.

Sulle rotte domestiche Ana introdurrà nuove poltrone in economy sui Boeing 777-200 dotati del più grande monitor touch-panel personale presente nell'intera flotta nazionale. Inoltre, Ana aumenterà a 28 il numero di posti in classe Premium. Il vettore lancerà il nuovo aereo sulle rotte principali, a partire dalla Tokyo Haneda-Fukuoka, da novembre.

Ana continuerà a potenziare il suo network domestico migliorando la redditività grazie all’ottimizzazione della frequenza dei voli e assicurandosi che ciascun aeromobile sia la soluzione ideale per la rotta assegnata.

Riguardo le rotte cargo, attualmente il Boeing 777F sta operando sulla rotta Tokyo Narita-Shanghai. Per intercettare attivamente la domanda di merci tra Asia e Nord America, che dovrebbe crescere nel medio e lungo termine, Ana introdurrà il Boeing 777F sulla rotta Tokyo Narita-Chicago a partire dal 29 ottobre.

La domanda cargo è però diminuita per alcuni mercati internazionali e per contrastare questa tendenza Ana continuerà a lavorare per aumentare costantemente la redditività bilanciando l’utilizzo dello spazio di carico e ottimizzando il suo network, nonché il numero di voli coerentemente con le tendenze della domanda e il contesto competitivo.

 

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti