American Express Gbt completa l’acquisizione di Der Business Travel

American Express Global Business Travel (Gbt) ha completato l'acquisizione di Der Business Travel, il ramo di corporate travel di Der Touristik Group, casa madre di Kuoni, per una somma non divulgata.

L'acquisto amplierà il business di Gbt nel segmento dei piccoli e medi clienti tedeschi, mentre il travel management di Der sarà potenziato dalla rete globale di Gbt. Inoltre, i clienti aziendali di Der avranno accesso all'ecosistema di viaggio e spese Gbt e alla piattaforma tecnologica di base.

Elyes Mrad, senior vicepresident di Gbt e Md International, ha affermato che la portata e la tecnologia di Gbt combinate con l'esperienza e le relazioni di Der Bt in Germania creano una "nuova e più forte proposta di valore" per le imprese tedesche. "Der Business Travel è stata una società di travel management molto apprezzata in Germania per diversi anni. L'acquisizione espande l'influenza di Gbt nel segmento dei clienti di piccole e medie dimensioni in Germania ed è una notizia positiva per i clienti di Der Bt – ha affermato -. Mentre essi continueranno a beneficiare dell'esperienza nell’assistenza locale, l'accesso all'ecosistema globale Gbt offrirà loro molte opportunità". Il marchio Der Bt rimarrà in vigore, per il momento, ha detto Gbt.

Gbt è stata creata nel 2014 come una joint venture tra American Express e un gruppo di investitori guidato da Certares. L'attività si è concentrata sull'estensione della sua portata e influenza globale con diverse acquisizioni, inclusa quello a luglio 2018 del gruppo Hogg Robinson. Gbt ha affermato che "continuerà a cercare opportunità di crescita in cui trovare valore per l'azienda, i nostri clienti e i loro viaggiatori".

Tags: , , , , ,

Potrebbe interessarti