Le 20 città del mondo che attraggono più turisti

Con 22 milioni di turisti internazionali, Bangkok è in testa per il quarto anno consecutivo alla classifica delle città che attraggono il maggior numero di viaggiatori: a dirlo lo studio Global Destination Cities Index 2019, nel quale Mastercard analizza ogni anno l'attività turistica in un totale di 200 città.

Bangkok è la città che ha ricevuto il maggior numero di visitatori nel 2018, seguita da Parigi e Londra, che hanno scambiato le loro posizioni rispetto all'edizione precedente: entrambe registrano poco più di 19 milioni di turisti. Nella classifica figura anche un’italiana: si tratta di Milano, al 16mo posto, con 9,10 mln di turisti. Non compare, invece, nella top 20 la Capitale. Il rapporto Mastercard tiene conto dei visitatori che hanno trascorso almeno una notte in tali destinazioni l'anno scorso e delle spese che hanno effettuato. Le città europee che cresceranno di più in numero di turisti saranno Istanbul e Antalya, con l'8,14% ciascuna.

Le destinazioni con le spese più elevate

Per quanto riguarda la spesa giornaliera fatta dai turisti, il primo posto è occupato da Dubai, con una media di 499 euro. La Mecca, entrata lo scorso anno nella top 10, è seconda per il secondo anno consecutivo, seguita da Bangkok. Al quarto posto Singapore, al quinto Londra. Non compare, invece, alcuna città tricolore nella top 20 delle spese.

 

Tags:

Potrebbe interessarti