Le compagnie di crociere tornano a solcare i mari delle Bahamas. Si stanno infatti raffacciando nell'arcipelago gli itinerari dei giganti del cruise, dopo lo stop forzato causato dall’inopinato passaggio dell’uragano Dorian.
L'uragano ha infatti perlopiù risparmiato i porti di scalo e le isole private: Port Nassau ha riaperto una settimana fa e Carnival Cruise Line ha già riavviato le rotte regolari dalle Bahamas, con 41 toccate previste a settembre tra il porto e le due isole di Half Moon Cay e Princess Cays.
Quest’ultima isola, secondo Carnival, ha subito solo piccoli danni e una lieve erosione della spiaggia. La compagnia prosegue anche nelle operazioni di aiuto alla popolazione – colpita ben più duramente – di Abaco e Grand Bahama Islands, che restano le due destinazioni non ancora pronte ad accogliere i visitatori anche secondo le fonti del governo.
America Holland Line tornerà a Half Moon Cay il 21 ottobre, come già previsto, mentre la Perfect Day di CocoCay di Royal Caribbean è stata riaperta nel fine settimana dopo le operazioni di pulizia e le riparazioni, con danni sulle spiagge e alberi abbattuti. Norwegian ha dichiarato che probabilmente la sua isola privata di Great Stirrup Cay riaprirà alla fine di questa settimana.