Aigle Azur è in liquidazione

Alla fine la notizia è arrivata e nella serata di ieri, lunedì 16 settembre, il tribunale commerciale di Evry ha pronunciato la liquidazione della compagnia aerea francese Aigle Azur, con proseguimento dell'attività fino alla mezzanotte del 27 settembre 2019. Una nuova udienza è prevista per lunedì 23 settembre alle 8:30. Con il tempo per eventuali candidati acquirenti di aggiornarsi e presentare nuove offerte, ad altre condizioni.

Nelle scorse settimane si era infatti parlato di un eventuale interessamento da parte di Air France, per la parte riguardante il corto e medio raggio. Ma in lizza si sono fatti anche i nomi di Vueling, easyJet – anche se a oggi la loro resta solo una dichiarazione di intenti – e il gruppo Dubreuil, proprietario di maggioranza di Air Caraïbes.

I sindacati sono a favore di offerte che garantiranno il mantenimento del maggior numero di dipendenti. Nel frattempo, tra i fischi di alcuni dipendenti, Frantz Yvelin, ex Ceo della seconda più grande compagnia aerea francese, ha appena lasciato i propri uffici.

Tags:

Potrebbe interessarti