Volotea, estate da record: pax oltre i 3 milioni

Più di 3 milioni di passeggeri da giugno ad agosto a livello internazionale, con un load factor del 96%. E’ questa l’estate di Volotea, con un balzo di quasi mezzo milione di passeggeri rispetto al 2018, con oltre 1,6 milioni di clienti trasportati in Italia e 1,3 milioni in Francia. Anche in Spagna e in Grecia si è registrato un aumento significativo del volume di passeggeri.

La compagnia ha recentemente investito 15 milioni di euro per garantire la protezione del proprio operativo voli e incrementare la soddisfazione dei passeggeri: investimento che si è rivelato vincente anche a Palermo, dove la compagnia ha trasportato oltre 273.000 passeggeri da giugno ad agosto (+16% vs estate 2018), registrando un load factor del 97%.

Volotea quest’anno ha aggiunto alla sua flotta 6 aerei Airbus A319, avendo così a disposizione un totale di 36 aerei, 4 dei quali hanno rafforzato l’integrità operativa del vettore. Allo stesso tempo, durante questo periodo, Volotea ha incrementato la sua offerta, grazie ai 23.000 voli distribuiti in 3 mesi. In tutte le basi è stato registrato un load factor superiore al 95% e, ad agosto, si sono registrate punte del 100% a Bilbao e del 99% a Nantes e Verona.

Tags:

Potrebbe interessarti