Prosegue la crescita di Tap Air Portugal, che nel solo mese di agosto, ha dichiarato di aver trasportato oltre 1,7 milioni di passeggeri, segnando un +174mila passeggeri, vale a dire +11,3% rispetto allo stesso periodo del 2018. E registrando così il miglior agosto di sempre in termini di passeggeri trasportati.
Da gennaio ad agosto, invece, la compagnia portoghese ha trasportato oltre 11,3 milioni di passeggeri, il 6,7% in più rispetto allo stesso periodo del 2018.
Sempre nel mese di agosto, le rotte europee hanno registrato la crescita più significativa in termini assoluti, con un incremento di 79mila passeggeri (+ 8,5%) rispetto allo stesso periodo del 2018. A seguire il Nord America, che vanta 39mila pax in più e una crescita del 51,7%, il mercato con la più alta percentuale di crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Per quanto riguarda il mercato italiano, la crescita percentuale da gennaio ad agosto 2019 è stata anche maggiore: +20% di passeggeri. Grazie al rafforzamento del network si è registrato un incremento distribuito sulle varie direttrici di traffico, da e verso tutte le destinazioni. Nello specifico, Tap ha trasportato il 39,6% di passeggeri in più verso il Nord America, +10,2% per il Brasile e +21,2% per il Portogallo, che si conferma destinazione top per gli italiani.
Sulla nuova tratta Napoli-Lisbona, inaugurata lo scorso 15 giugno, il 32% dei passeggeri ha acquistato i biglietti in Italia. Per quanto riguarda gli italiani, il Portogallo è la meta preferita, ma il 40% va oltre Lisbona, proseguendo per Stati Uniti, Brasile e verso le destinazioni interne portoghesi – Faro, Porto e i due arcipelaghi di Madeira e delle Azzorre – incentivati anche dal Portugal Stopover. Il programma permette infatti di fermarsi gratuitamente a Lisbona fino a cinque notti, in andata o ritorno, e di usufruire di una serie di altri vantaggi come tariffe alberghiere esclusive, offerte speciali e sconti presso numerosi partner.