Naar Voyages, la sfida francese di Frédéric Naar

Si chiama Naar Voyages la nuova sfida di Frédéric Naar che varca i confini e si prepara a conquistare il mercato francese. "Un'operazione di internazionalizzazione che parte da lontano – dichiara il titolare di Naar Tour Operator -. Negli ultimi tre anni abbiamo avuto modo di analizzare il mercato francese con l’intento di avviare un progetto di ampio respiro, per fondare una realtà speculare a quella italiana, ma in grado di intercettare la distribuzione francese, nella complessità propria di un mercato maturo e consolidato come quello d’Oltralpe". 

Un'operazione frutto del fatto che il t.o. si è reso conto "dell'effettiva possibilità" di ritagliarsi il proprio spazio, "per dar vita ad una nuova avventura: aprire un tour operator, scommettendo tutto sul binomio che da sempre contraddistingue il nostro marchio. Naar Voyages, infatti, è un t.o. classico che si rivolge in modo esclusivo al segmento b2b, supportato dell'expertise tecnologica di Naar Tour Operator". 

La controllata Naar Voyages sarà basata a Parigi. Il manager ci tiene a sottolineare che "l’atteggiamento con il quale muoviamo i primi passi sottolinea la prudenza con cui osserviamo le evoluzioni dello scenario della travel industry, soprattutto in queste settimane. In una prima fase il nostro staff sarà composto da 6 persone, guidate da Marco Guaramonti (ex Albatravel), grande esperto del mercato francese e figura cardine nello sviluppo dell’intero progetto", conclude Frédéric Naar.

A partire dalle prossime settimane il prodotto Naar sarà al 100% disponibile per le adv francesi, tuttavia l’ufficializzazione e l’apertura delle vendite avverrà il prossimo 1° dicembre. Intanto, l’operatore si prepara ad un primo formale debutto sul mercato che lo avvicinerà al comparto, consentendo agli adv di toccare con mano il prodotto. Naar Voyages attende le agenzie presso il proprio stand nell’ambito della manifestazione trade Iftm-Top Resa, che si svolgerà dall’ 1 al 4 ottobre 2019, a Parigi.

"Il 2020 sarà un anno di rodaggio, apriremo le vendite a dicembre dirottate già sulla stagione estiva, ma dovremo attendere il biennio successivo per raccogliere i primi risultati. La nostra ambizione ci proietta nel prossimo decennio a imporci sul mercato francese come tour operator di riferimento per il segmento tailor made". 

Una sfida presentata al mercato con prudenza e umiltà, ma una volta varcati i confini, l’ambizione spalanca gli orizzonti e a quanto dichiarato ci si deve attendere un altro debutto estero. "Seguiremo step by step lo sviluppo in Francia e nei prossimi due anni riteniamo di poter trasferire lo stesso modello di sviluppo anche in Belgio, tenendo presente la favorevole prossimità culturale dei due Paesi".

Tags: , ,

Potrebbe interessarti