Glamour ancora in crescita, progetti in arrivo

Bilancio più che positivo per la seconda edizione del “Glamour Exclusive Weekend” che si è tenuta dal 20 al 23 settembre e che ha visto un alternarsi di momenti di aggiornamento, presentazioni, workshop, premiazioni, ma anche momenti “glamour” e di intrattenimento nella cornice dell’Hotel “Fattoria La Principina” nelle campagne di Grosseto. Il team di Glamour ha incontrato i suoi partner ed una rappresentanza di circa 150 agenzie delle numerose con cui opera in tutta Italia da anni per un momento di networking. Un evento ideato dal titolare Luca Buonpensiere e costruito con tutto il team per premiare coloro che hanno reso possibile la costante crescita del tour operator in Italia. Durante la convention sono emersi, oltre ai dati positivi raggiunti ad oggi, anche obiettivi e novità per il 2020.

I numeri

Il t.o. viareggino, nato nel 1992, anche nei primi 9 mesi di quest’anno registra un ulteriore aumento di fatturato di circa il 30% e auspica di chiudere il 2019 con un +35% grazie alle vendite legate alle festività natalizie (già nel 2018 aveva registrato un +35% rispetto al 2017).
Numeri alla mano si parla di 60 dipendenti, 10 in più assunti solo nell’ultimo anno, e circa 50 negli ultimi 10 anni. “Statistiche e numeri parlano chiaro – afferma Buonpensiere – in questi anni abbiamo avuto una crescita esponenziale per quanto riguarda il nostro volume d’affari e questo avrebbe potuto incidere sulla qualità dei servizi che offriamo, ma non abbiamo mai smesso di essere ciò che da sempre siamo, un tour operator attento alla cura del cliente e all’avanguardia nella ricerca di novità, itinerari e percorsi alternativi per la creazione di un prodotto che ci rappresenti, che soddisfi in pieno le esigenze di ciascun passeggero e gratifichi il lavoro degli agenti di viaggi nostri partner, un prodotto di qualità”.

La "ricetta" vincente

Alla base dei risultati ci sono diversi fattori, tra cui sfidare il mercato a colpi di intuizione, avere il coraggio di anticiparlo andando in controtendenza; una programmazione che comprende sempre più destinazioni che non vengono proposte in maniera uniforme, ma soprattutto la convinzione dell’importanza e del valore che ha il rapporto umano. “Ho sempre investito sulle persone e non sui software – dichiara il manager – le relazioni umane sono sempre state un principio fondamentale e imprescindibile nel mio lavoro come nella mia vita”. L’idea del Glamour Exclusive Weekend è basata proprio su questo principio per consentire ai partner e ai clienti, di incontrarsi e di confrontarsi in un momento di networking e di arricchimento. 

I nuovi progetti

Ora Glamour è focalizzata sui prossimi obiettivi: lusso, tempo, condivisione, esperienza sono le parole chiave per i prossimi anni. “Riteniamo superato il tempo dove l’importante è vedere più cose possibili nel minor tempo possibile, altre sono oggi le priorità dei viaggiatori – afferma Buonpensiere -. Anche per questo proponiamo sempre più viaggi durante i quali sia possibile vivere esperienze uniche, permettere al viaggiatore di sentirsi protagonista di qualcosa di costruttivo, vivere esperienze da condividere sia con le popolazioni locali sia con gli amici a da casa”.
Per le imminenti festività natalizie Glamour T.O. affianca ad alcune destinazioni consolidate delle novità assolute come il Capodanno a Rio, il Sudafrica in combinazione con Mauritius o Seychelles e il Giappone, mentre per la prossima stagione tra le novità spicca Israele new entry tra le destinazioni.
Con il brand Sneakers oltre a Brasile, Israele, Giordania e Zanzibar, si punta al potenziamento dell’offerta sul Mar Rosso con nuovi resort e maggiori voli dai principali aeroporti italiani e ad un rilancio dell’offerta viaggi in Europa. “Contrariamente a molti riteniamo che ci sia la possibilità di un fortissimo sviluppo della destinazione anche tramite i canali tradizionali se proposta nella maniera corretta, con un’offerta meno convenzionale ed unica”.

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