A Bologna il Buy Wedding Italy

Presentata stamattina nella sede dell'Enit la quinta edizione di Buy Wedding Italy, che si terrà a Bologna il 13 e 14 novembre, con la formula di incontri programmati buyer/seller one to one. Il direttore e organizzatore della piattaforma BuyWedding, Valerio Schònfeld, ha sottolineato l'importante traguardo raggiunto dalla manifestazione, che vanta oggi un'eco internazionale con la partecipazione di 35 buyer da 18 Paesi esteri. “I seller – ha precisato – provengono invece da 16 regioni italiane e illustreranno le diverse peculiarità per poter ospitare le cerimonie matrimoniali venendo incontro alle diverse esigenze ed evidenziando ai buyers i propri territori”.

Tra le novità di quest'anno il pre/evento che si svolgerà il giorno 12 novembre con un Public Talk nella sede istituzionale del Comune di Bologna alla presenza di buyer, seller e stampa. “In quella occasione – ha precisato Bianca Trusiani, presidente Comitato tecnico scientifico di Buy Wedding Italy -, saranno presentati i primi dati dell'osservatorio italiano del wedding tourism. Inoltre, il convegno dal titolo “Gli scenari del destination Wedding”, si svolgerà nelle sale di palazzo Isolani con un format completamente rinnovato sia nella progettazione che negli argomenti molto specifici”.

Al Buy Wedding di Bologna saranno quindi trattati tutti gli argomenti dedicati alla celebrazione di un matrimonio come l'importanza del cibo e delle location. “Negli ultimi due anni – ha rimarcato Massimo Ambrogi – project management consultant di Bwi, sono stati celebrati 586 matrimoni in Italia da persone provenienti dall'estero. Tra i lavori della due giorni di lavori segnaliamo il convegno “Matrimoni da cinema”, “How do you do?” e “Total Look”. Quest'ultimo evidenzia gli elementi chiave per poter scegliere il giusto look per la sposa. Si parlerà anche di matrimoni fra persone dello stesso sesso, argomento oggi di grande attualità”.a.to.

Tags: ,

Potrebbe interessarti