Un glamping in Sudafrica nei programmi Il Diamante

Dopo i due glamping aperti lo scorso anno in Namibia ne è in arrivo un terzo in Sudafrica per Il Diamante.

“Il 2019 è stato l’anno record della Namibia, che ha registrato una crescita del 12% delle prenotazioni. Un successo determinato in modo significativo dall’apertura dei lodge di proprietà de Il Diamante, il Desert Hills Glamping Camp e Damaraland Glamping Camp, che hanno aumentato la nostra capacità ricettiva ed hanno anche meglio definito e caratterizzato l’esperienza di viaggio che i clienti possono vivere in modo esclusivo con noi. Oggi, con l’apertura del Mdluli Glamping, ci aspettiamo un riscontro altrettanto positivo anche sul Sudafrica”. Così dichiara Claudia Agostini, product manager de Il Diamante.

Nel 2018 il Sudafrica ha registrato dati molto positivi che sono in via di riconferma anche per il 2019 e che, grazie all’apertura del nuovo glamping, portano ad avere previsioni di successo anche per l’anno 2020.

Con questo nuovo progetto, Il Diamante desidera offrire agli ospiti un coinvolgimento totale e reale con il territorio, limitando al minimo l’impatto sull’ecosistema e innestando un circuito virtuoso.

“Non per tutte le destinazioni l’albergo diventa elemento chiave che incide sull’esperienza di viaggio ma, nel caso dei safari, crediamo fortemente che il luogo in cui si alloggia sia determinante per assaporare appieno il viaggio, viverlo in tutte le sue sfumature e creare ricordi indelebili”, spiega Davide Bomben, Africa area manager Il Diamante.

Il nuovo Mdluli Glamping Kruger Park, in apertura nel 2020, è frutto di un progetto di collaborazione promosso da Il Diamante insieme alla comunità locale Mdluli che, da un lato, ha consentito la realizzazione di un camp con 50 tende dotate dei migliori comfort e dall’altro ha fornito opportunità di sviluppo e lavoro ai locali.

Le 50 tende del camp sono dotate di aria condizionata, ventilatore, riscaldamento, prese internazionali e Usb, servizi privati e divani letto da poter usare per famiglie con bambini. Il ristorante e il “boma”, ideale per cene sotto le stelle, un bar, un negozio e un centro interattivo che promuove le attività antibracconaggio oltre a una piscina alla base di un’antichissima formazione rocciosa, completano i servizi. Una guida italiana residente nella riserva Mdluli aiuterà gli ospiti e supporterà ranger locali.

Intanto il nuovo catalogo è stato impreziosito di circuiti quali Diamond South Africa, ideale per chi ricerca l’attenzione al dettaglio e al servizio con soggiorni in strutture di pregio, Vacanze Sudafricane Glamping, unico itinerario di gruppo con partenze settimanali garantite in aree malaria free, e Ritmo Sudafricano, unico tour di gruppo con partenze di sabato e al miglior prezzo. La sezione Namibia riconferma la programmazione del 2019 mentre 4 nuovi itinerari caratterizzano quelle di Zimbabwe, Botswana & Zambia. Sono anche incluse estensioni mare e vacanze in libertà in fly & drive.

Tags: ,

Potrebbe interessarti