VisitBritain, in occasione della serata in cui ha celebrato il traguardo dei 50 anni, ha voluto rassicurare i cittadini europei e i turisti sul tema Brexit, in particolare che "saranno sempre i benvenuti nel Regno Unito dopo il 31 ottobre, qualsiasi siano gli esiti degli accordi sulla Brexit". Entrando nel merito delle informazioni pratiche che sono state date, "i voli continueranno a essere operativi, e i documenti richiesti per l’ingresso non cambieranno, così come non sarà necessario un visto per le vacanze e i viaggi d’affari. L’ingresso con la carta d’identità sarà valido fino al 2021. I possessori di passaporto biometrico possono usare gli e-gates per un ingresso più veloce e facile nel Paese".
Il Governo Britannico ha pubblicato le linee guida per i visitatori europei dopo la Brexit, tra queste ci sono le norme stradali, viaggiare con gli animali domestici, l’uso del cellulare. Si può consultare https://www.gov.uk/guidance/visiting-the-uk-after-brexit per le informazioni aggiornate.
Dal canto suo VisitBritain sta lavorando con l’industria turistica "per informare i visitatori e incoraggiare le visite post Brexit e per rassicurarli che il benvenuto britannico rimarrà tale".