Idee per Viaggiare: nuovo assetto per la direzione vendite

Idee per Viaggiare ha deciso di riorganizzare la direzione vendite con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo, valorizzare i numeri messi a segno in questi anni e garantire una presenza ancor più capillare e costante sul territorio. Cos', il tour operator ha inserito in organico il nuovo direttore vendite, Massimiliano Renzi, e creato una nuova figura in azienda, il product development manager, che fa capo a Roberto Massi, prima responsabile direzione vendite..

"Questa riorganizzazione – afferma Danilo Curzi, Ceo del tour operator – nasce dalla volontà di sviluppare e far crescere questa area strategica dell’azienda con una squadra che operi in stretta sinergia con coloro che creano il prodotto e le agenzie di viaggio, che devono posizionarlo e venderlo. Il fatto che Massimiliano Renzi provenga da una realtà diversa, negli ultimi 13 anni ha lavorato nel segmento BedBank" risponde alla nostra esigenza di avere qualcuno in squadra con una nuova vision, che contribuirà a migliorare i processi di sviluppo aziendale".

Per Curzi, il nuovo ruolo affidato a Roberto Massi, in azienda da 11 anni, ha una valenza di “direttore d’orchestra” per posizionare al meglio i prodotti sul mercato, accogliendo i suggerimenti dal reparto prodotto e interfacciandosi con la divisione vendite.

La direzione vendite può inoltre contare su una rete di account manager composta da 15 risorse. Un team di sales per il 90% dipendenti, di lunga esperienza e con concreta conoscenza di prodotti e mercati.

Tags:

Potrebbe interessarti