Aci Europe a braccetto con Re-Source

Aci Europe ha siglato un accordo di cooperazione chiave con la piattaforma Re-Source, l'alleanza europea delle parti interessate all'approvvigionamento di energia rinnovabile aziendale, durante il suo evento annuale ad Amsterdam. Questa nuova partnership faciliterà la transizione verso l'energia pulita negli aeroporti europei, consentendo loro di raggiungere l’obiettivo Net Zero entro il 2050 per le emissioni di carbonio. 

Re-Source riunisce acquirenti e fornitori di energia pulita al fine di promuovere un quadro migliore per l'approvvigionamento energetico aziendale sia a livello Ue che nazionale. Fondata da SolarPower Europe, WindEurope, Re100 e Wbcsd, Re-Source è focalizzata sul supporto allo sviluppo di fonti di energia rinnovabile promuovendo nuovi modelli di business e migliorando politiche e normative.

Olivier Jankovec, direttore generale Aci Europe, ha commentato: "Per avere successo, abbiamo bisogno di partenariati strategici e il coinvolgimento di Aci Europe in Re-Source ne è un esempio. Ciò fornirà ai nostri membri gli strumenti e le informazioni più recenti per aiutarli a guidare la transizione verso l'approvvigionamento di energia pulita e ci consentirà anche di fare la nostra parte spingendo per la rimozione degli ostacoli amministrativi e normativi allo sviluppo delle energie rinnovabili".

Tags: , , , , ,

Potrebbe interessarti