Stimolare un mercato come quello sudamericano, “che ha ancora un grande potenziale inespresso e dove poter far leva anche sul turismo di ritorno, grazie ai milioni di persone con origini italiane”. E’ così che Gabriele Milani, direttore nazionale di Fto, motiva la partecipazione della federazione da egli diretta alla quinta edizione della Fit di Buenos Aires.
“La fiera – rimarca il manager – riunisce tutti i protagonisti del settore turistico sudamericano ed è sicuramente un’occasione importante per ampliare i confini dei propri obiettivi di business ed espandere la propria rete di contatti”.
L’evento inizierà domani e si chiuderà l'8 ottobre. “Memore del grande successo ottenuto con la promozione prima di Expo 2015 e poi di eccellenze italiane in Fit, con l’attivo supporto di Enit Buenos Aires e delle nostre istituzioni in loco – commenta Alessandro Mancini, founder della Mancini Worldwide e che sarà portavoce delle attività di Fto – “la Fit rappresenta una delle migliori fiere ove presentare prodotti e servizi ad un pubblico professionalmente preparato e sempre alla ricerca di eccellenze e di innovazione nel panorama turistico italiano. Inoltre, la presenza alla Fiera di tour operator, agenzie di viaggio, compagnie di trasporti, hotel, aziende tecnologiche, istituti scolastici, aziende specializzate in eventi, convention & visitors bureau, media e operatori turistici internazionali, rappresenta una occasione unica per introdurre la molteplicità di servizi presenti tra gli associati di Fto. La Commissione Incoming della Federazione è in grado di guidare e supportare le necessità turistiche di operatori latino americani verso i migliori supplier italiani soci di Fto, che tendono sempre più a specializzarsi ed a essere leader nel proprio segmento di mercato”.