Futura Vacanze riporta le giovani coppie in agenzia

Per Futura Vacanze il target di riferimento si conferma la famiglia, ma all'interno di alcuni club il t.o. sta prestando attenzione anche al segmento delle coppie giovani, come sottolinea il direttore commerciale, Giorgio Lotti.

Avviene per esempio in alcune strutture a Kos, Sardegna e Siclia, "che hanno un focus particolare su questo target – commenta il manager a Guida Viaggi -. E' quella fascia che si è allontanata maggiormente dalle adv e che è più vicina al fai da te. Si lavora quindi alla possibilità di offrire delle proposte alternative e interessanti per loro".

Intanto il t.o. sul fronte della programmazione le carte che gioca il t.o. sono il potenziamento del Mar Rosso, la conferma del prodotto neve e la proposta del nuovo Club Porto Santo, “dopo l’esperienza positiva in agosto lo proponiamo anche per Natale e Capodanno”. Si vola da Bergamo con Albastar, 180 posti, diretto su Porto Santo. La meta ha visto una risposta del mercato e della clientela “al di sopra delle aspettative – commenta Lotti – e dicembre è un periodo ottimo, il clima è mite e si può stare al mare”. 

Intanto, va avanti dodici mesi la programmazione Mondo, quella dei viaggi su misura, con voli di linea, nozze e combinati. L’estate 2020 vedrà la riconferma della programmazione, “più che nuove mete ci sarà un incremento delle disponibilità in alta stagione”, fa sapere il manager. Per un approfondimento dell'argomento rimandiamo al numero 1578 di Guida Viaggi di prossima pubblicazione. s.v.

 

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti