Si chiama “Australia Revolution” la novità di prodotto di Discover Australia, parte di Quality Group. La new entry consiste in una serie di itinerari di breve durata, 11, 12 e 13 giorni, che “mantengono tutti gli highlight della destinazione – spiega il t.o. – proposti nella durata media dei viaggi più venduti in altre destinazioni di lungo raggio. Il tutto ad un prezzo sensibilmente più accessibile. Viaggi pensati per chi desidera scoprire, in un viaggio individuale con guide in italiano, questo straordinario continente ricco di meraviglie naturali: uno dei pochi paradisi rimasti sulla Terra, dove la natura più antica del mondo si interseca con l’accogliente modernità”.
Un modo nuovo di vivere la destinazione, quindi. "L’Australia – dichiara Roberto Boni, product manager Australia di Discover -, da sempre meta richiesta per i viaggi di nozze e per gli itinerari di alcuni fortunati 'viaggiatori di lungo raggio', mantiene da qualche anno, sul mercato italiano, un andamento di vendite stabile. La destinazione non riesce a conquistare nuovi target, nemmeno quello dei viaggiatori che raggiungono con entusiasmo altre mete di lungo raggio. La distanza, la durata del viaggio che viene consigliata e i conseguenti costi elevati, sono da sempre tre elementi che frenano le prenotazioni verso questa meta. Un quadro chiaro che ci ha però spronati a pensare ad un nuovo modo di proporre la destinazione. Siamo così i primi ad introdurre sul mercato italiano un nuovo modo di viaggiare in Australia: una nostra piccola rivoluzione, con l’obiettivo di permettere a sempre più persone di visitare questo paese”.
“Se sulla distanza di viaggio le compagnie aree hanno già migliorato i collegamenti ed i servizi rendendo più facile di un tempo raggiungere il Paese – aggiunge Marco Pecci, direttore commerciale Quality Group – sulla durata degli itinerari proposti e sul prezzo, abbiamo lavorato noi per creare circuiti esaustivi ma più brevi dei soliti proposti generalmente in programmazione che siamo sicuri incontreranno il favore dei viaggiatori. E’ giunto il momento anche per gli agenti di viaggio di scardinare il vecchio modo di proporre l’Australia come un viaggio elitario. L’Australia è una meta facilmente accessibile così come lo sono molte altre destinazioni di lungo raggio”.
Il nuovo catalogo Australia-Nuova Zelanda, in uscita ad ottobre, si arricchirà quindi di nuovi circuiti contenuti nella sezione “Australia Revolution” che si affiancano ad ulteriori novità nell’ambito dei viaggi più classici denominati “Discover”. “La nostra programmazione – rimarca Boni – riconferma i circuiti classici e iconici, i viaggi di gruppo denominati “Discover”; 8 itinerari di gruppo, costituiti da un numero massimo di 14 partecipanti, a partenza garantita in esclusiva per i clienti Quality Group. Abbiamo inoltre introdotto 2 nuovi tour che consentiranno di raggiungere Cairns o di potenziare l’esperienza nel Red Centre”.