Hahn Air ottiene la certificazione Ndc di livello 3

La compagnia aerea tedesca Hahn Air, che opera voli di linea e charter executive, ha annunciato di aver ottenuto il livello 3 della certificazione Ndc nell’ambito del programma di certificazione di Ndc (New Distribution Capability) rilasciato dall’International Air Transport Association (Iata). Questo status attesta che Hahn Air usa Offer and Order management messages, con schemi conformi allo schema di messaggi standard di Ndc.

"Questo traguardo ci dice che siamo sulla strada giusta per rendere i nostri voli Hahn Air e il contenuto delle nostre compagnie aeree partner accessibili ai rivenditori di viaggi tramite Ndc in 190 Paesi nel mondo. Nel corso dei prossimi mesi aggiungeremo altre agenzie, aggregatori e compagnie aeree partner alla nostra piattaforma e introdurremo nuove funzionalità, tra cui ulteriori metodi di pagamento, ad es. Bsp e Arc, supporto relativo alle modifiche di itinerari e contenuti accessori come bagagli aggiuntivi e prenotazione di posti a sedere", ha dichiarato Christofer Allison, head of Ndc della compagnia.

“Hahn Air si unisce così al gruppo di compagnie aeree impegnate nel lancio di una nuova era del commercio al dettaglio, in cui i viaggiatori hanno accesso a tutti i prodotti e servizi di una compagnia aerea”, ha riferito Yanik Hoyles, director, industry distribution programs di Iata.

La certificazione segue il lancio della piattaforma Ndc di Hahn Air annunciata ad agosto 2019. La piattaforma consente alle compagnie aeree di qualsiasi modello di introdurre Ndc nel proprio mix di distribuzione e di estendere in tal modo la propria base di clienti globale, offrendo al contempo alle agenzie di viaggio in tutto il mondo accesso ai contenuti tramite le Api (Application Programming Interfaces) Ndc del vettore tedesco. La piattaforma offre inoltre l’opportunità di distribuzione alle compagnie aeree già in possesso di abilitazione Ndc.

La piattaforma Ndc di Hahn Air è fornita da due partner tecnologici certificati da Iata: Pros offre capacità in termini di ricerca e determinazione dei prezzi, mentre 2e Systems è responsabile dello sviluppo e della distribuzione complessivi della piattaforma, compresa la gestione delle offerte e degli ordini.
 

Tags:

Potrebbe interessarti