In agenda l’Italian Cruise Day

Tutto è pronto per l’edizione numero nove dell’Italian Cruise Day, l’appuntamento di riferimento in Italia dedicato al comparto crocieristico ideato e organizzato da Risposte Turismo, società di ricerca e consulenza a servizio della macroindustria turistica fondata e guidata da Francesco di Cesare.
L’evento – in programma venerdì 18 ottobre a Cagliari, nell’ex-Manifattura Tabacchi – è pensato come un momento di confronto tra gli operatori del comparto crocieristico nel nostro Paese (tour operator e agenti di viaggio, compagnie armatoriali, agenti marittimi, rappresentanti delle realtà portuali) sulle ultime tendenze, le dinamiche, i processi produttivi, gli attori e le prospettive future dell’industria crocieristica.
Italian Cruise Day, organizzato quest’anno in partnership con l'Assessorato del turismo, artigianato e commercio della Regione Autonoma della Sardegna, si configura come un’occasione di approfondimento, informazione e networking per chi opera già nel comparto e per tutti coloro che sono interessati a conoscerne da vicino le caratteristiche e le dinamiche. Attraverso la partecipazione al forum gli operatori attesi, oltre 200 da tutta Italia, potranno: entrare in contatto con l’industria crocieristica nazionale; presentare la propria realtà, i propri risultati; acquisire informazioni e suggerimenti da applicare nel proprio percorso professionale; conoscere gli ultimi dati sul fenomeno crocieristico oltre alle previsioni per il futuro del comparto e seguire i progetti e i processi della crocieristica in un contesto di confronto e dibattito.
Il forum si svilupperà secondo un format collaudato con tavole rotonde di discussione e approfondimento, singoli interventi e presentazioni su tematiche centrali nel dibattito sull’evoluzione del settore crocieristico nazionale. Tra gli argomenti principali di questa edizione, lo stato dell'arte le prospettive future della crocieristica in Italia. Inoltre, nel corso della giornata spazio anche ai nuovi modelli di sviluppo degli scali crocieristici e focus sulle innovazioni del comparto, l’impegno verso l'ambiente e il rapporto tra crocieristica e territori.                              

Tags: , ,

Potrebbe interessarti