Ernest Airlines svela le novità del network

Ilza Xhelo, direttore commerciale di Ernest Airlines, anticipa a questa agenzia di stampa le novità della compagnia aerea. "Dal 25 novembre, per la winter season, Tirana sarà collegata a Parma, Trieste, Rimini con frequenze bisettimanali e a Bari con quattro frequenze". La compagnia è presente con base operativa a Tirana e opera in Albania da oltre due anni e mezzo.

"Ci sono novità anche per Firenze che, a partire dal 30 marzo 2020, collegherà Tirana, con, tre frequenze settimanali (martedì, giovedì e domenica, ndr). Acceleratore anche sull'Ucraina, che sarà protagonista dell'espansione della giovane compagnia, con l'apertura dell'ufficio Ernest a Kiev il 18 di questo mese (call center, vendite, front and back office, ndr) – fa presente la manager -. Tra le novità c'è il collegamento da Bologna per Leolopoli (Leviv) dal 30 marzo prossimo, il lunedì e venerdì, mentre per la summer Milano Bergamo sarà collegata ad Odessa con due frequenze settimanali, il mercoledì e il sabato. Volare in Europa con Ernst è possibile dal 30 marzo prossimo, la compagnia effettuerà tutto l'anno il Milano Bergamo-Tolosa (lunedì, mercoledì, venerdì)". 

Novità summer 2020
Per l'estate le mosse della compagnia vedono Napoli che si arricchirà del Lourdes, con frequenza bisettimanale, il lunedì e il venerdì, e Spalato, operata il martedì e venerdì. Minorca da Milano Bergamo, con due frequenze il martedì e il sabato e Ibiza con tre frequenze. Per la prima volta Ernest opererà il Milano Bergamo-Olbia, il martedì, giovedì e domenica.

Ernest Airlines sarà la prima compagnia aerea in Italia ad operare con l'Airbus 320 Neo, il velivolo con basse emissioni di Co2 e ridotto impatto acustico, sarà consegnato nel primo trimestre 2020. La compagnia avrà 20 aerei in flotta entro il 2023, è prevista la consegna di quattro Airbus 320 family all'anno. Si passerà quindi dalle quattro unità del 2019 ai 20 aeromobili nel 2023. g.c.

Tags: ,

Potrebbe interessarti