Gruppi, un mercato che in Italia vale 20 miliardi di euro

È un mercato di forte crescita, in Italia, quello dei gruppi che costituisce il 25% del totale delle partenze. Nel nostro Paese è un settore che vale 20 miliardi di euro e che arriva a 107 miliardi a livello europeo.

Una voce importante è costituita dalle gite scolastiche: ogni anno in Italia sono 1 milione e 650mila gli studenti che si muovono generando mezzo miliardo di euro di spesa per vitto, alloggio e trasporto. Per rispondere a queste esigenze, due anni fa, è nato GeeTrips.

"Siamo una piattaforma tecnologica che gestisce ogni tipo di disponibilità per gruppi – spiega il ceo e founder Paolo Medeghini -. Abbiamo iniziato soltanto offrendo esperienze, stiamo crescendo bene e oggi ci occupiamo anche di biglietteria e pernottamenti. Sono oltre 400 gli hotel affiliati in Italia e, grazie a un team dedicato che si sta occupando della contrattualizzazione, stiamo puntando alle 800 strutture entro la primavera 2020". Nell'anno scolastico 2018/2019 GeeTrips ha fornito servizi ad oltre 400 gruppi in Italia. s.f.

Tags:

Potrebbe interessarti