EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

RoomIt by Cwt, la divisione di Cwt per la distribuzione alberghiera, annuncia nuove partnership strategiche con diverse piattaforme globali per l’acquisizione della clientela. Come parte del programma di espansione del channel manager di RoomIt, SiteMinder e Vertical Booking sono ora affiancati da RateAgain e RateTiger by eRevMax. Le partnership offrono ai viaggiatori d’affari una scelta più articolata e, agli hotel, un maggiore accesso al bacino di utenza.

“Agli hotel interessa garantirsi la prenotazione delle camere e a noi assicurare ai business traveler la disponibilità più ampia e le migliori tariffe sulle loro destinazioni”, ha dichiarato Shannon Hyland, Senior Vice President of Global Supply at RoomIt by Cwt.

L’indisponibilità di camere in grado di soddisfare sia la policy sia le loro esigenze costringe spesso i viaggiatori d’affari a effettuare prenotazioni non conformi alle politiche aziendali. Secondo una recente ricerca di RoomIt e Gbta, per i business traveler soggiornare in un hotel nelle vicinanze del luogo di lavoro è importante quanto l’accesso al wifi.

“Grazie all’avvio di queste nuove partnership, gli hotel possono contare non solamente su una maggiore flessibilità nella distribuzione, ma anche su un sensibile aumento della loro visibilità presso la clientela d’affari. Al contempo, noi possiamo garantire una migliore esperienza di viaggio”, ha aggiunto Hyland. “Siamo entusiasti di questi sodalizi con importanti attori locali, che ci consentiranno di fornire ai nostri business traveler soluzioni alberghiere di qualità superiore su mercati chiave come l’India, il Brasile e la Francia”.

Nella fase uno, le proprietà collegate tramite channel manager sono disponibili a livello globale per tutti i punti vendita tramite i consulenti di viaggio Cwt. Per essere idonee, le strutture devono trovarsi in una destinazione business e offrire servizi e amenity che soddisfino le necessità dei viaggiatori d’affari, compresi last room availability, wifii in camera, same-day cancellation e, laddove applicabili, programmi di fidelizzazione.