Caldana, focus alla scoperta della Germania

Strade turistiche e a tema per scoprire i panorami della Germania, più di 150 percorsi dislocati in ogni angolo del Paese. E' il leitmotiv che ha animato la serata di formazione organizzata da Caldana Europe Travel e l'Ente del turismo della Germania, che ha visto coinvolti cinquanta agenti di viaggio. 

Si parte dalla Romantische Strasse, primo itinerario a tema realizzato in Germania nel 1950, si snoda per 413 km da Füssen, ai piedi delle Alpi, fino a Würzburg attraverso la Baviera e una porzione del Baden-Württemberg. mentre la Burgenstrasse o strada delle Rocche è un altro classico al quale la caduta del Muro, di cui si celebra il 9 novembre prossimo il 30esimo anniversario, ha donato nuova linfa. L'itinerario, infatti, ora ha varcato i confini tedeschi a est e in 1.200 chilometri porta da Mannheim, nel Baden-Württemberg, fino a Praga toccando i fiumi Neckar e Meno, splendidi paesaggi e località storiche dotate di antichi castelli.

Per gli amanti dell'enogastronomia, la strada tedesca del vino si snoda dal 1935 per circa 85 chilometri attraverso il Palatinato, dal confine con la Francia a Schweigen-Rechtenbach fino a Bockenheim a nord.

Tags: ,

Potrebbe interessarti