Severino Palomba: il comandante di Costa, che i clienti seguono su Instagram

E' nato a Torre del Greco 52 anni fa, ma vive in Toscana ad Altopascio. Severino Palomba, è da circa venti anni in Costa Crociere e da nove anni nella posizione di comandante. Sposato, due figlie, una di 20 anni dal primo matrimonio e una di 5 dalla seconda moglie. Una carriera predestinata e spinta dalla famiglia avendo alle spalle bisnonno, nonno e padre comandanti di navi. Lo abbiamo incontrato a bordo di Costa Fortuna in un giro nel Mediterraneo e ci ha raccontato che solo una grande passione per il mare può far vivere lontano da casa sei mesi all'anno. E' un nuovo tassello della Rubrica di Guida Viaggi Professioni da scoprire. 

Ha una passione così forte per il mare che, quando si fa le analisi del sangue, dice di confondere "i dottori perché esce molta 'salinità'. Non potrei fare altro mestiere". Gli piace stare nel Mediterraneo, "per me è come stare a casa – afferma -, ma mi piacciono molto i fiordi norvegesi. Il prossimo anno, a partire da maggio per tutta l'estate sarò lì. Mi piacciono anche le rotte nel Baltico e anche il giro che fa Costa negli Emirati".

Crede nella forza del suo equipaggio ed ama parlare con i passeggeri. Basti dire che con molti di loro ha rapporti amichevoli, "altri mi seguono su Instagram e organizzano i loro viaggi quando a bordo ci sono io. Ho messo online il mio programma di lavoro del 2019 e del 2020. Una coppia di spagnoli che viaggia sei mesi l'anno, cinque mesi li passa con me". Per sapere di più della vita da comandante di Severino Palomba rimandiamo all'intervista pubblicata nella sezione Rubriche del nostro sito

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti