Siglato il codeshare tra Finnair e Air Serbia

Finnair e Air Serbia, la compagnia aerea nazionale della Repubblica di Serbia, hanno siglato un accordo di codeshare al fine di fornire ai propri passeggeri maggiori opportunità di viaggio all'interno del network europeo. I nuovi codici condivisi, inoltre, offriranno anche una buona connettività tra Serbia e destinazioni chiave negli Stati Uniti e in Asia.

Secondo il nuovo accordo, a partire dal 27 ottobre, il codice "JU" di Air Serbia verrà aggiunto ai voli operati da Finnair tra Helsinki e Vienna, Praga, Berlino, Copenaghen, Stoccolma, Göteborg, Oslo, Riga, Tartu, Vilnius e Tallinn. Il codice di Air Serbia verrà inoltre aggiunto su un gran numero di voli operati da Finnair in Finlandia, come voli tra Helsinki e Turku, Tampere, Joensuu, Jyväskylä, Kuopio, Kajaani, Kokkola, Pietarsaari, Vaasa, Kemi Tornio, Oulu, Ivalo, Kuusamo e Rovaniemi.

Il codice "AY" di Finnair viene aggiunto sui voli operati da Air Serbia tra Belgrado e Helsinki, nonché sui voli tra Belgrado e Vienna, Praga, Berlino, Tirana, Bucarest, Sofia, Skopje, Podgorica, Sarajevo, Teodo, Larnaca e Salonicco.

"La nuova partnership in codeshare con Air Serbia è un ottimo modo per Finnair di espandere la propria rete e raggiungere più destinazioni in Europa", afferma Philip Lewin, responsabile delle partnership e delle alleanze di Finnair. “Offrirà anche ottimi collegamenti per i passeggeri che desiderano viaggiare tra la Serbia e gli Stati Uniti e l'Asia. Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con Air Serbia su questi nuovi codici condivisi che consentiranno ai nostri clienti di avere ancora più opzioni e flessibilità nei loro piani di viaggio ".

“Siamo lieti di aver siglato un accordo di codeshare con Finnair, che offre agli ospiti di entrambe le compagnie una scelta e una flessibilità maggiori nell'organizzazione dei loro viaggi. Siamo sicuri che questa partnership strategicamente molto importante migliorerà le relazioni economiche dei nostri Paesi. Siamo lieti di avere l'opportunità di ospitare passeggeri Finnair sui nostri voli per Belgrado e verso altre destinazioni di Air Serbia”, ha dichiarato Jiri Marek, direttore generale commerciale e strategico di Air Serbia.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti